servizio di consulenza

Finanza Agevolata e Rating di Legalità

Supportiamo le aziende che intendono dotarsi di strumenti finanziari strategici, volti a migliorare la competitività.

Bandi

Aiutiamo le Imprese nell’ottenimento di agevolazioni utili allo sviluppo delle attività e al supporto degli investimenti. Monitoriamo le opportunità che i nostri clienti potrebbero cogliere. Siamo al loro fianco nella stesura dei progetti, nello svolgimento degli adempimenti burocratici e nel controllo della documentazione.

VEDI TUTTI I BANDI

Rating di Legalità

Aiutiamo le aziende nell’ottenimento del Rating di Legalità, attestazione rilasciata dall’Autorità Garante della Concorrenza (AGCM), affinché i nostri clienti possano favorire di vantaggi, riconosciuti dalla legge, sia nei rapporti con gli Istituti di Credito che con le Pubbliche Amministrazioni. In particolare il Rating di Legalità permette più opportunità di vincere bandi di gara e di finanziamenti pubblici, maggiore facilità di accesso al credito e aumento di trasparenza e reputazione dell’impresa sul mercato.

 

Chi può richiederlo?

Possono richiederlo le aziende, che abbiano la sede nel territorio italiano, con fatturato superiore ai 2mln di euro e iscritte da almeno 2 anni alla Camera di Commercio della provincia in cui ha la sede.

 

Durata e Rinnovo

Il rating di Legalità ha durata di due anni e si può procedere alla richiesta di rinnovo dai sei mesi antecedenti alla scadenza dello stesso.

Piano transizione 4.0 - Crediti d’imposta

Affianchiamo i nostri clienti per la definizione di progetti di innovazione conformi al Piano Transizione 4.0 del MISE. Forniamo servizi di analisi tecnico-legale, tra cui le perizie di interconnessione, che assicurino la possibilità di accesso ai seguenti crediti d’imposta:

 

  • Credito d’imposta per investimenti in beni strumentali (Allegati A e B, Legge 232/2016)
  • Credito d’imposta ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica, design e ideazione estetica

Nuova Sabatini

Prestiamo consulenza e predisponiamo la documentazione per l’ac¬cesso al contributo in conto interessi sul finanziamento per l’ac¬quisizione di un bene strumentale. L’agevolazione “Nuova Sabati¬ni” è stata messa a disposizione dal MISE (Ministero per lo Sviluppo Economico) con l’obiettivo di facilitare l’accesso al credito delle imprese ed accrescere la competitività di quest’ultime nel siste¬ma produttivo del Paese.

PMI innovative

Assistenza nella gestione delle PMI Innovative ai sensi del D.L. n.3 del 24/01/15 per verifica accesso nuovo regime agevolativo. Valutazione accesso alle agevolazioni fiscali IRPEF – IRES

Start up innovative

Assistenza nella fase di costituzione delle start up al fine dell’ottenimento dei benefici fiscali di cui al D.L. 18/10/12 n. 179 e successivamente per gli adempimenti annuali previsti.

Gli esperti del servizio

vedi tutti i professionisti

Alessandro Vesco

Engineer

Ilaria Cortese

Public Funding Consultant

Luca Zanin

Public Funding & ESG Sustainability Consultant

usercross