bando

Bando per contributi a fondo perduto per l'Internazionalizzazione delle Micro, Piccole e Medie imprese della Regione del Friuli Venezia Giulia

chiuso

Scade il 
31/01/2023
La Regione Friuli Venezia Giulia con questo Bando intende favorire i processi di internazionalizzazione digitale finalizzati alla crescita e all'affermazione sui mercati globali.

SCADENZA BANDO

La domanda può essere presentata a partire dalle ore 10.00 del 1 dicembre 2022, fino alle ore 16.00 del 31 gennaio 2023. La domanda andrà inviata via PEC alla Camera di Commercio territorialmente competente.

CHI PUÒ PARTECIPARE ?

Micro Piccole e Medie Imprese con sede legale o unità locale nella Regione Friuli Venezia Giulia.

COSA FINANZIA IL BANDO?

Con il presente Bando la Regione Friuli Venezia Giulia intende favorire i processi di internazionalizzazione digitale finalizzati alla crescita e all'affermazione sui mercati globali mediante la realizzazione di progetti diretti allo sviluppo della presenza delle stesse sui mercati esteri.

SPESE AMMISSIBILI

Le spese ammissibili sono le seguenti:

 

Categoria A)

Partecipazione a fiere, esposizioni, incontri B2B, acquisizione di consulenze e studi di mercato, attività di promozione e marketing sui mercati esteri, tutela della proprietà intellettuale, export management, attività di scouting e sviluppo internazionale.

 

Categoria B)

Internazionalizzazione digitale tramite utilizzo di piattaforme per la partecipazione a fiere, eventi, incontri B2B, acquisizione di consulenze e realizzazione di attività di promozione e marketing digitale, realizzazione e sviluppo di sistemi di interazione digitale con i clienti e la fornitura di servizi digitali, e-commerce, organizzazione di eventi digitali.

 

A QUANTO AMMONTA IL CONTRIBUTO?

Il contributo, a fondo perduto, è pari al 50% della spesa ammessa effettivamente sostenuta e pagata per la realizzazione del progetto.

Progetto minimo: 15.000 euro

Progetto massimo: 200.000 (contributo 100.000€)

IN CHE PERIODO DEVONO ESSERE EFFETTUATE LE SPESE?

In applicazione dell’articolo 9 del Regolamento 127/2022, oltre alle spese sostenute dopo la presentazione della domanda, sono ammissibili a contributo anche le spese sostenute a decorrere dal 1° gennaio dell'anno precedente a quello di presentazione della domanda.

Per cui nel caso in cui la domanda sia presentata entro il 31 dicembre 2022 saranno considerate ammissibili le spese sostenute dal 1° gennaio 2021, mentre nel caso in cui la domanda sia presentata dal 1° gennaio 2023 saranno considerate ammissibili soltanto le spese sostenute dal 1° gennaio 2022.

 

Il progetto di internazionalizzazione è realizzato e rendicontato entro il termine massimo di 18 mesi dalla notificazione della concessione del contributo.

Contattaci
usercross